Contatti: Telefono 0861.650065 - Fax 0861.650080 - Email bccbasciano@fedam.bcc.it  |  FAQ

FAQ

BANCOMAT

Come faccio a bloccare il Bancomat

In caso di smarrimento o furto del Bancomat, dalla Home Page clicca su "Strumenti & Servizi", entra nella sezione "Blocco Carte" e troverai l'elenco dei numeri telefonici utili per bloccare immediatamente il tuo Bancomat. Successivamente procedi alla denuncia presso le competenti autorità e comunicalo alla Banca.

POSSO USARE IL BANCOMAT ALL'ESTERO ?

A miglior tutela di tutti i titolari di CartaBCC è stato introdotto, a partire dal 2013, un processo di controllo denominato "white list"; è questo un sistema di controllo intelligente legato all’utilizzo delle carte di pagamento (sia bancomat che carte di credito - escluso le prepagate) all’estero. Se un titolare di CartaBCC si dovesse recare al di fuori del territorio italiano, deve anticipatamente telefonare al numero verde 800 991 341 per estendere l’utilizzo della propria carta. I dati da fornire sono molto semplici: numero di carta per la quale si chiede l’utilizzo dati personali del titolare nazione e periodo di permanenza all’estero dati per la reperibilità del titolare Si rammenta che le CartaBCC prepagate TASCA, ATENEUM e TASCACONTO non necessitano di alcuna autorizzazione specifica per l'utilizzo all'estero.

Home Banking

CHE COS'E L'HOME BANKING ?

E' una filiale virtuale aperta 24 ore su 24. Con l'Home Banking (HB) puoi effettuare le principali operazioni bancarie comodamente da casa tua o dal tuo ufficio o dal tuo telefono palmare/tablet.